creativity in food · metafore e sentimenti

September Morn, September…I was born.

Settembre è il mio mese preferito.

Sono nata a Settembre, il 13, segno della Vergine. I migliori incontri della mia vita li ho fatti a Settembre, così come i grandi cambiamenti.

Settembre è un mese di transizione, e nel senso positivo del termine significa rinascita, trasformazione, mutamento.

Mi sento un po’ così, sempre intenta a misurare i piccoli passi che faccio giorno dopo giorno. Non sto mai ferma. Ho bisogno di dare gas al cervello, fare il planning della giornata con un occhio al futuro, vedere se i frutti del mio giardino sono maturi o necessitano di più sole e più acqua.

Tra un po’ il mese è finito, e quest’anno, questi giorni di Settembre sono volati in maniera quasi crudele. Tante cose da fare, e altrettanti cambiamenti. Preoccupazioni piccole ma pur sempre tali, momenti di riassestamento generale.

Non ho avuto molto tempo per la mia cucina, ma in compenso ho visto bei luoghi, posticini interessanti dove mangiare bene e spendere poco, ma l’argomento non riguarderà questo post.

Questo post, piuttosto, vuole essere un segno, un momento di riflessione all’interno del mondo che ho creato e che mi riflette. Un mondo che ho rinnovato  nella veste e nei contenuti.

Rispetto a ieri un po’ più pazza, concedetemelo, l’idea non mi dispiace.

E se ha ragione A. Pope quando dice che ” I pazzi osano dove gli angeli temono d’arrivare ” beh…quale augurio migliore per il  mio 26 anno su questo mondo?

Osiamo, quindi. Osiamo. Inventiamo, creiamo e condividiamo i nostri pensieri e fatti in questa realtà così frammentata e lontana. Perchè forse solo adesso, come non mai, siamo testimoni di un movimento che sta cambiando il nostro modo di essere. Siamo incredibilmente vicini. Anonimi e vicini.

Intanto vi regalo un assaggio di quello che qui vedrete a breve.

Vi mando un abbraccio, sperando che voi possiate sentirmi vicina.

A presto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...