creativity in food · metafore e sentimenti · primi

Avocado and Lemons make a dish human!

ImmagineQualche giorno fa è uscita la mia super ricetta su Scatti di Gusto: http://www.scattidigusto.it/2012/09/28/ricette-semplici-fantasia-davocado-ma-con-gli-immancabili-spaghetti/ . La ricetta quindi, la vedrete in questo link. Qui invece scriverò un po’ di me, del mio mood e delle sensazioni che hanno riempito questo piatto…mostrandovi altre foto del piatto so cool 🙂

Questo è per me un periodo di grande cambiamenti. I moti interiori sono tanti, il mondo fuori corre a mille e io ce la sto facendo. Sto cambiando, avverto qualcosa di buono. Ogni passo che faccio mi dice che sto andando nella direzione giusta. Sto riuscendo a far pace col passato e tutto sembra più luminoso adesso. Questo è un piatto pieno di luce, di speranza, di freschezza. Come sempre, ogni volta che preparo qualcosa metto del mio, che sia anche un ricordo o un’emozione colta al volo. In questo primo ci sono diversi ricordi. 

C’è un po’ di Londra, ricordi della mia coinquilina Thailandese che mangiava l’avocado a colazione. C’è un po’ delle mie amiche, persone che sono andate via dalla mia vita e che amavano la feta e me l’hanno fatta amare. C’è un po’ di malinconia, un pizzico di tristezza perchè ho preparato questo piatto mentre vivevo con persone per me sbagliate, con cui non mi trovavo. C’è un po’ di mia madre che d’estate prepara l’uovo sodo, uno a testa da mangiare insieme all’insalata. C’è un po’ di mio padre che ama gli spaghetti. 

C’è un bel po’ di gente in questo piatto. 

Immagine

 

Immagine

One thought on “Avocado and Lemons make a dish human!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...