Straccetti di tacchino al vino…Enjoy your dinner!

Si sa. Il pollo,  come il tacchino, è uno degli ingredienti primari nella dieta settimanale di un fuorisede. Beh, un po’ nella vita di tutti. Sarà anche perchè le carni bianche sono più leggere rispetto alle rosse, o solo per il fatto che si prestano a mio parere a piatti veloci, semplici e gustosi. Questione di palato, questione di scelta…”it’s up to you” …e fu così che ho scelto il tacchino.

Il piatto è molto semplice da realizzare qui, su Scatti di Gusto, trovate la mia ricetta. E’ un piatto delicato, soft e dai toni rilassanti. L’accostamento cromatico, così come quello gustativo fanno convergere i sensi verso quel concetto di comfort food tanto caro a noi food lovers. E per quanto lo si ricerchi e ci si avvicini sempre più alla meta, di ogni pasto consumato resta rempre un ricordo e del comfort tanto ricercato in un piatto non resta altro che il fondo vuoto. Il fondo di un piatto che fino a poco fa ha ospitato una domanda e la ricerca del profondo senso di sicurezza che il cibo racconta.

Annunci

Pubblicato da

Foodiana

Ho l'animo nomade, lo spirito mutevole, i piedi per terra, la testa per aria e le mani nel digital. {food lover, addicted to social media, art and travelling} Paris - Turin - Sicily

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...