Torta allo yogurt!

L’arrivo del sole in città andava festeggiato.E poi, diciamocelo, c’è sempre un buon motivo per festeggiare con una cheesecake! Ma questa è una cheesecake particolare, non si potrebbe definirla tale in realtà. Si tratta di una torta fredda con yogurt, panna, biscotti e fragole. Nothing else. Ve la presento.

Polaroid (2)

 

Prepararla è stato facile e divertente. Premetto che fare dolci è una cosa che mi rilassa tantissimo e che mi fa ingrassare tantissimo. 🙂

Adoro le cose semplici però, e questo potete vederlo da quella lista del TO HAVE:

ricetta

 

Non avevo ancora realizzato una torta fredda, tranne che quelle della Cameo che si comprano al supermercato. Devo dire che il risultato è migliore, per il gusto e per quel senso di soddisfazione personale che cresce pian piano, dalla realizzazione fino al momento dell’assaggio. Per quanto riguarda la preparazione dico giusto due cosette: occorre frantumare i biscotti e ridurli in polvere con un mixer. A questi bisognerà aggiungere il burro fuso e stendere il composto sul fondo di una teglia in questo modo:

biscotti

 

Poi si passa alla preparazione della crema: montare la panna e una volta che sarà ben ferma aggiungere 2 vasetti di yogurt (io ho scelto yogurt alla fragola), mescolando lentamente. Infine, si stende il composto sulla base biscottata.

crema

 

La parte più lunga viene adesso: Metterla in frigo per 5/6 ore e attendere, attendere, attendere. Io ho messo su le fragole dopo 2 ore, poi ho aspettato per altre 3 prima di poterla gustare. In realtà più si aspetta meglio è, come tutto nella vita. L’attesa rende il sapore delle emozioni più forti e lascia un ricordo più vivido.

Questa torta è molto poetica. E’ come l’amore, come una passione che nasce dall’incontro di due persone diverse. Entrambe mettono insieme loro stesse, le sostanze si mischiano e se vogliono, con la giusta attesa, si fondono insieme. Bisogna maneggiare con cura due caratteri. E soprattutto, è necessario che la passione si “raffreddi” un po’, il giusto. Ciò perchè è importante che il sentimento sia ben compatto, buono e sempre fresco… come questa torta, fatta d’improvvisazione, creatività, dolcezza e imperfezioni.

torta

Annunci

Pubblicato da

Foodiana

Ho l'animo nomade, lo spirito mutevole, i piedi per terra, la testa per aria e le mani nel digital. {food lover, addicted to social media, art and travelling} Paris - Turin - Sicily

One thought on “Torta allo yogurt!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...