metafore e sentimenti · Uncategorized

Quasi Pasqua

Quasi Pasqua, e quest’anno va un po’ diversamente rispetto agli anni passati. Non sono riuscita a organizzarmi per tornare a casa e adesso che ho un attimo di respiro mi rendo conto che sarebbe stato bello. Mi godo la pausa, va bene anche così. Solo riposo e cose belle in questo weekend lungo. Amici e Amore, il resto può attendere.

Sono a Torino da quasi un anno e mi rendo conto che ancora ho da vivere qui. Da vedere, osservare, scoprire. Sicuramente si tratta di una città che per alcuni versi mi ha incantato, con il suo mistero, i suoi palazzi bellissimi e i suoi angoli senza tempo. Ho deciso che dedicherò questi giorni alla scoperta di tutte le cose belle che mi circondano e mi concederò un po’ di amore. Riprenderò a cucinare e lo farò con creatività, quella che ha sempre contraddistinto Foodianesimo, sin da quando è nato.

Devo recuperare. Il tempo che ho passato senza scrivere, le persone che mi leggevano, i racconti degli altri, le storie che non ho raccontato qui. è passato del tempo, si recupera sempre tutto. Fortunatamente il tempo è quel fattore magico e talmente personale da essere plasmato e trasformato. Per questo sono qui, adesso.

Ho deciso di tornare a raccontare storie, ancora una volta e più forte di prima. Ho deciso che devo dare indietro tutto quello che di bello prendo quotidianamente. Farlo è un atto coraggioso, per questo voglio farlo qui. Ho bisogno di un attimo per concentrarmi e ritornare, ho molte cose da dire e lo farò.

Perché la bellezza del mondo e la magia delle piccole cose non possono restare nascoste, vanno raccontate. E poi, ancora, condivise.

Grazie a chi leggerà le mie parole, a chi si troverà anche per un secondo nelle emozioni che scorrono qui. Spero di darvi in cambio qualcosa di bello che farà parte della vostra giornata.

A presto, prestissimo.

 

Foodiana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...